Due linfonodi palpabili mobili e indolore

Salve sono un ragazzo di 19 anni, da più di una settimana sento questi linfonodi palpabili e mobili e indolore sotto la mandibola al confine con l'inizio del collo.Sarà grande quanto una nocciolina esagerando.Il medico dice che sono un po ingrossate ma niente di che. La mia paura e che può essere l'inizio di un linfoma o di altre neoplasie. Aspetto una vostra risposta.
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Importante è la visita. Se il Collega ha detto che non sono tanto ingrossati c'é da fidarsi. Utili tenerli sotto controllo nel tempo (farsi vedere ogni 10-15 giorni) per valutare le dimensioni.
Saluti

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
ma e molto grave?
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
A questo livello direi proprio di no.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Salve dott. MIchele,
i linfonodi sono ancora li, il medico dice che si stanno rimpicciolendo ma io ne dubito, ormai non faccio altro che pensare a questi linfonodi e non faccio altro che toccarmeli, da poco si e gonfiato un'altro linfonodo sotto l'ascella, il dott. mi ha detto che dipende dal deodorante che uso, quindi mi ha prescritto un'antiinfiammatorio fortilase da prendere per 10 giorni. Un tre mesi fa ho fatto gli analisi sull'emocromo e tiroide ed era tutto apposto. Vorrei sapere quanto ci mette un linfonodo per guarire
[#5]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Possono restare così anche per diverso tempo. Non devono guarire. Rifaccia una ecografia di controllo delle stazioni linfonodali superficiali.