Fastidio deglutire

Da un mese circa soffro di fastidi nel deglutire e alla gola con delle ghiandole che si infiammano ..
Ho fatto cure con lincocin, amoxicillina, antidolorifici..

Ho fatto un ecografia al collo, tutto nella norma tranne:
REGIONE LATERO-CERVICALE
Livello2, ambo i lati, linfoadenopatie con caratteristiche ecografiche di immunoreattività grandi fino a 2.2 cm

E' preoccupante,? che devo fare?

La ringrazio della sua disponibilità
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non c'è nulla di preoccupante

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

si controlli con il suo curante che sa come eventualmente richiedere approfondimenti.

Indagherei su una eventuale sindrome da REFLUSSO GASTROESOFAGEO

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
l'otorino mi ha prescritto imoviral e areosol aircort budesonide( entrambe 2 volte al die x 12 gg). Ma dopo una settimana è tutto uguale, inoltre da due giorni ho dolore nella zona centro-sinistra appena sotto le costole (alto addome sinistro) e fitte nella schiena dietro al cuore
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Insisto sul REFLUSSO. . Ne parli con il suo curante. Provi con un antiacido e se ne avesse un giovamento insista con il suo curante.
[#4]
dopo
Utente
ho preso eugastran per 10 gg senza giovamento
[#5]
dopo
Utente
il dolore maggiore lo sento in una fascia laterale al pomo d'adamo, sembra quasi su un nervo o muscolo... ma nn passa con nex medicina e l'ho ormai da + di un mese