Nodo alla gola, problemi a deglutire

Buona sera, circa 6 anni fa ho iniziato a sentire nodi alla gola circa ogni mese e da 6 anni riesco a deglutire solo se bevo ( per mandare giù il cibo) se no mi si blocca il boccone e qualche volta mi è andato di traverso, ma non ho mia avuto problemi a respirare. Ho sempre pensato che fosse un fatto psicologico, quando sono andata a farmi visitare da un medico mi è stato detto che avevo i linfonodi ingrossati mi hanno consigliato una cura antibiotica e dopo quella per circa 2 settimane non ho più avuto problemi, ma comunque mi torna tutt'ora e peggiora quando prendo freddo alla gola. Cosa potrebbe essere? e che visite mi consigliate di fare? il mio medico mi ha solo consigliato di fare un ecografia.. (Ah fumo da circa 3 anni)
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Reflusso gastroesofageo è il più probabile.

Si faccia vedere da un gastroenterologo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica