Dolore scapola sx e affanno

Buona sera, premetto che ho fumato fino a poco tempo fa, ho 34 anni, e da circa una settimana e mezza avverto come un senso di pesantezza a livello dello stomaco, come se il diaframma fosse schiacciato e ho difficoltà nel respirare mi sento dell'affanno, spesso e volentieri sempre a livello dello stomaco riesco a sentire in modo molto chiaro i battiti del cuore, e sempre da circa 1 settimana avverto un dolore discontinuo alla scapola sx.......
A natale ho fatto una forte bronchite e il medico per precauzione e scrupolo mi fece fare una lastra al torace per vedere che non ci fosse nulla a bronchi e polmoni, infatti risultò tutto negativo; siccome sono un soggetto molto ansioso e ho il continuo terrore di tumori, soprattutto ai polmoni, possono essere quelli che avverto sintomi associabili??????
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Dolori, affanno ecc sono disturbi vaghi ed aspecifici ai quali, anche se correttamente descritti, non si può aggiungere alcun contributo tramite Internet

https://www.medicitalia.it/salute/senologia/6-consulti-online-in-senologia.html

Da quanto descrive, per quanto strano Le possa sembrare, indagherei su una sindrome da reflusso gastroesofageo.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
innanzi tutto la ringrazio per la risposta repentina, il medico di famiglia mi diagnosticò del reflusso grastoesofageo già svariati mesi fa...... poi sembrò tra virgolette tutto tranquillizarsi, ma adesso che me lo fa notare.....
a dire la verità non avrei mai pensato che potesse portare disturbi respiratori simili ad un ipotetico affanno o dolori al torace vari.

Saluti e grazie 1000.