Carcinoma polmonare

Alla fidanzata di mio figlio, appena 23enne, è stato diagosticato circa 15 giorni fa un carcinoma polmonare a grandi cellule T2 N0 M0. Ha iniziato oggi il trattamento radioterapico.
com'è l'evoluzione di questa malattia? quante possibilità ci sono che guarisca completamente? inoltre (non è certamente per mettere in dubbio l'operato di un medico) mi pare esagerata l'attesa di 15 giorni per l'inizio di un trattamento.
Grazie anticipatamente per l'attenzione.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Pasquale Buonandi Oncologo 58 3
La ragazza ha familiarità per tumori?
Ha avuto altre malattie finora?

Diciamo che è veramente inusuale trovare questo tipo di tumore in un giovane. Ancora più raro è il tipo di tumore, ossia l'istotipo a grandi cellule.
Che dire...la malattia è ancora limitata e sicuramente ci sono tante armi da giocare tra radioterapia, chirurgia e chemioterapia post-operatoria.

tanti auguri....

Dr. Pasquale Buonandi
Medico Chirurgo specialista in Oncologia