Carcinoma lobulare

Gentili Dottori,
Mia madre , 69 anni- 70 tra 6 mesi, buona forma, nessun altra malattia, è stata operata per un carcinoma lobulare infiltrante classico, G2 , pT2 (2,6 cm), Er 85% , Pgr 35%, Ki67 2%, HER 2 neg, , p53 neg, linfonodi ascellari positivi 10/11 (pN3a). Esami di routine negativi
Per la terapia adiuvante l’oncologo ha proposto Fec 6 cicli ( ecludendo il Taxotere in quanto non efficace visto il basso indice proliferativo) prima di Radioterapia e terapia ormonale.
Un secondo esperto ha invece consigliato 3 Fec + 3 Taxotere per evitare cardiotossicità antraci cline.
Abbiamo deciso di richiedere un terzo parere: il consiglio è stato di evitare/interrompere la Chemio in quanto assai poco efficace in un lobulare classico con basso indice proliferativo e di iniziare subito senza indugi la Radioterapia e ormonoterapia
Nel frattempo che attendevamo il terzo consulto , mia madre ha iniziato la Fec per i primi 3 cicli.(tollerati fisicamente abbastanza bene)
Ora dobbiamo decidere se : continuare la Fec per altri 3 cicli, oppure se passare a 3 cicli di Taxotere, oppure, come consigliato dall’ultimo esperto, interrompere la Chemioterapia (o in alternativa fare un ultimo quarto ciclo per completare 4 EC) iniziando Radioterapia e Latrozolo subito.
Vi ringrazio per un aiuto a decidere

[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

suggerirei altri 3 cicli di docetaxel (Taxotere) ed a seguire radioterapia + ormonoterapia.

Cari saluti

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/