Inizia terapia con herceptin settimanale + taxolo gg 1,8 q21

Gentilissimi dottori mi rivolgo a voi per sapere se mia madre di anni 71 con la terapia che sta effettuando avrà delle buone possibilità di guarire

Anamnesi oncologica:
03.09.2011: Eco addome: Non lesioni focali al fegato. Rene dx grinzo. Calcolo di 9mm a carico del rene sx.
10.09.2011: Mammografia bilaterale: In regione retroareolare sx è presente tenue addensamento (8mm) con contorni netti, parzialmente circondato da orletto radiotrasparente. Agli esami ematochimici aumento del CEA e del TPA.
24.09.2011: Biopsia di cute e sotto cute della mammella dx: Localizzazione nel derma profondo, di carcinoma infiltrante (E-caderina +). Immunoistochimica : recettori per gli estrogeni (score 5 per la percentuale di cellule reattive, score 3 per l’intensità della reazione) e per il progesterone (score 5 per la percentuale di cellule reattive, score 3 per l’intensità della reazione) indice di proliferazione K1-67 15% Her2:3+.
04.10.2011: Scan osseo: Discreto e disomogeneo accumulo del rf su D6-7.L5-S1(compatibili con spondilo artrosi.utile mirato). Alcune aree di aumentata captazione a carico di: III inf del corpo sternale. V – VII arco costale ant six, XI arco costale post sx. Art. sacroiliaca dx. Due minute aree di tenue accumulo del rf sull’ VIII arco costale post dx e VI arco costale ant dx, compatibili con lesioni ossee secondarie. Utile esame radiologico.
14.10.2011: Accede c/o il nostro HD per pianificazione terapeutica. Inizia terapia con Herceptin settimanale + Taxolo gg 1,8 q21.
17.10.2011: RX torace + RX bacino + rachide: Reticolazione diffusa con disegno polmonare. Non si apprezzano lesioni parenchimali a focolaio in fase attiva. Emidiaframmi a profilo regolare. Seni costo-frenici liberi. Ombra cardiaca nei limiti dimensionali della norma. Aorta ectasica all’arco. Sinuosa ed allungata nel segmento discendente. Aree di focale rimaneggiamento morfostrutturale, con soluzione della continuità corticale, si apprezzano a carico dell’arco medio del VII elemento costale di sinistra e dell’arco posteriore del X elemento costale di sinistra. Spondoloartrosi asteofitosica diffusa. Coxoartrosi bilaterale. Areole di spongiosclerosi si apprezzano in sede sovracetabolare destra ed corrispondenza dell’ileo di sinistra. Immagine radiopaca di verosimile pertinenza urolitiasica si proietta a livello del terzo inferiore dell’ombra renale di sinistra. Ulteriore opacità oblunga di n.d.d. si proietta in corrispondenza del versante sacrale di destra.
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

la terapia impostata è idonea. Occorre verificare la risposta nel tempo.

un caro saluto

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta quindi se la terapia fa effetto presumo che ha delle buone possibilità?Grazie ancora