Anoressia dopo la radioterapia encefalo preventiva

Dopo aver affrontato dal dicembre scorso sedute di chemioterapia e di radioterapia, mio padre con microcitoma stadiato 3 A è migliorato tantissimo, NSE da 24 a 5. Successivamente ha affrontato profilassi di radioterapia encefalica ma ora soffre di grave anoressia che lo costringe a rimanere a letto per l'indebolimento. Cosa si consiglia di fare?
Ringrazio sentitamente e porgo i miei saluti.
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

occorre sicuramente una restadiazione di malattia. L'anoressia potrebbe dipendere dai trattamenti ricevuti (soprattutto occorre sapere da quanto tempo e se è in pausa dalle terapie oncologiche) ma anche da una eventuale nuova progressione. I microcitomi sono tumori subdoli e producono molte sostanze di scarto nell'organismo essendo tra i più frequentemente implicati nella genesi di sindromi paraneoplastiche che alterano l'equilibrio organico.

Cari saluti

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/