Sintomi malessere

53 anni, operata di k mammario 13 mesi fa (mastectomia a sx con rimozione linfonodi ascellari) , ho fatto 8 cicli di chemio (antracicline e taxani) e 24 cicli di radio...adesso prendo herceptin (sesto ciclo su 18) ed assumo femara ogni giorno. Tuttavia lamento dolori diffusi, alle ossa in particolare, uno stato di malessere profondo, anche con depressione. Al polso destro (lato del "port") ho notato delle formazioni simili a cisti sottocutanee...vi chiedo se è regolare tutto questo. Devo sottopormi a controlli ulteriori? Le analisi per adesso vanno bene. Grazie,
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
Credo che ne debba parlare con il suo oncologo contestualmente ad una visita clinica. Il mezzo mediatico ha dei limiti (soprattutto per il braccio). L'astenia (fatigue) può essere correlata alla terapia

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore. In queste ultime tre settimane ho accusato anche il ritorno di vertigini, a suo tempo (in vari episodi) diagnosticate come cupololitiasi, Sono stata visitata dal mio otorino, il quale ha fatto le opportune manovre (2 volte) per minimizzare il disequilibrio all'orecchio dx. Tuttavia passano le settimane ed accuso sempre questo problema. Forse esiste anche una componente ansiogena (sono stata operata di k mammario e sono in cura con Herceptin) che stabilizza questo malessere, tuttavia penso anche a problemi più gravi connessi con il k che ho avuto al seno. Lei ritiene che debba sottopormi a TAC encefalo per eliminare i dubbi angosciosi che mi assillano o che si tratta di paure irrazionali con scarso fondamento clinico? Attendo fiduciosa sua risposta, grazie
[#3]
dopo
Utente
siamo al 20 febbraio.....nessuna replica.
[#4]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
se le vertigini sono importanti può valutare sia TC encefalo che doppler tronchi sovraortici.

Solo per precisare: noi svolgiamo questo servizio nelle ore libere (volontariato) e tenuto conto che siamo medici, spesso non troviamo il tempo per collegarci. Ecco il perchè spesso passano giorni o mesi. Inoltre questo servizio non deve sostituire il lavoro dei colleghi che vi hanno in cura.
[#5]
dopo
Utente
Grazie del consiglio, comprendo perfettamente le ragioni da Lei esposte. Buon lavoro a voi tutti.