Linfonodi negativi

Buongiorno, mi hanno asportato un carcinoma duttale infiltrante di 7 mm. In un secondo intervento hanno ripulito la zona circostante e asportato 2 linfonodi sentinella risultati tutti negativi compresa la zona circostante.
Dovrò fare la chemio?

Grazie saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Con le scarse informazioni che ci fornisce è impossibile darle una risposta esauriente.
[#2]
dopo
Utente
Utente

Gent. Dott. in seguito ad un esame istologico eseguito su biopsia chirurgica di microcalcificazioni QPS con esito di carcinoma duttale infiltrante ( G2 sec. Elston; cm 0,7) associato a focolai di carcinoma intraduttale ( tipo 2 di Holland). Focolai di neoplasia globulare intraepiteliale ( LIN 2 sec. Tavassoli) in mastopatia fibrocistica con iperplasia duttale ( UDH) nel parenchima limotrofo intervento e nel parenchima a distanza.Focolai di LIN 1-2 si osservano anche nei prelievi random degli altri frammenti di parenchima mammario.
Asportazine chirurgica del linfonodo sentinella: l'esame citologico estemporaneo al congelatore eseguito sul linfonodo sentinella è risultato negativo per macrometastasi; l'esame istologico sul linfonodo peri-sentinella è risultato anch'esso negativo per macrometastasi.
I successivi risultati sono anch'essi negativi come detto sopra. Cosa ne pensa? Grazie!
[#3]
dopo
Utente
Utente
***ATTENZIONE!***
Questo consulto risulta aggiornato a più di DUE MESI fa:
valuta attentamente se la tua risposta può ancora essere utile all'utente!

Se ritieni opportuno inviare comunque il tuo consulto all'utente allora CANCELLA TUTTO QUESTO AVVISO e scrivi qui di seguito, grazie.
Tumore al seno

Il tumore al seno è il cancro più diffuso in Italia: quali sono i fattori di rischio e come fare prevenzione? Sintomi, diagnosi e cura del carcinoma mammario.

Leggi tutto