Innalzamento importante marker tumorali

Buonasera,
Ho 42 anni, da tre operata di k mammario her2 +++, M1 (epatica).
Dopo chemio e vaccino sperimentale anti her2 a base DNA, metastasi sparita e anche nella recente tac non c'e' nessuna evidenza di malattia.
Oggi ho ritirato esami dai quale emerge un ca125 a 47 ( 6 mesi fa era a 7) e un ca 15.3 a 24 mentre prima era a 15.
La tac ha evidenziato una cisti ovarica di 20mm.
Sono preoccupata x questo innalzamento improvviso del 125 e del 15.3.
Lei che ne pensa?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Che non mi preoccuperei perchè i marcatori sono aspecifici e possono incrementarsi i valori anche per cause non tumorali. Li faccia comunque controllare al suo oncologo.

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/75-i-marcatori-tumorali-tumor-markers.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com