Pallina nella regione occipitale bassa dx

salve! per il secondo anno consecutivo si è gonfiata una pallina nella regione dell occipite ed al tatto mi dà fastidio. l' anno scorso dopo essersi sgonfiata ho perso i capelli nella stessa parte dove era la pallina (la perdita di capelli corrispondeva ad 1moneta da 5centesimi di euro!) e dopo 1cura i capelli sono ricresciuti. sono 1pò preoccupato, cosa può essere questa pallina cresce e scompare a suo piacimento?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Basta fare una visita per saperlo a partire dal suo curante.
Bella scoperta dirà Lei.
Ma come facciamo a sapere di cosa si tratti se non la vediamo , diremo noi ??

In quella sede è probabile che si tratti di una cisti sebacea e quindi nulla di preoccupante. Si faccia vedere.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2015
Ex utente
buonasera dottore! grazie per la risposta. domani mattina faccio un' ecografia, che mi aveva consigliato a suo tempo il dermatologo quando mi ha visitato per la perdita di capelli.
cordiali saluti.
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2015
Ex utente
cisti sebacea del cuoio capelluto! il medico mi ha detto di stare tranquillo al max va tolta se dovesse ingrossarsi. sto avendo gli stessi sintomi dell anno scorso infatti da stamattina al tatto mi dà molto fastidio! secondo lei dottore, nella stessa sede perderò di nuoco i capelli?!
cordiali saluti
[#4]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Non credo per una cisti sebacea
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2015
Ex utente
il dermatologo a me aveva detto che era stata proprio la cisti a farmi venire l' alopecia, che era proprio in corrispondenza della cisti stessa. il bulbo pilifero non avendo nutrimento si indeboliva per la scarsa affluenza di sangue ed il capello di conseguenza cadeva!
[#6]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Ci sono cisti sebacee che sono ricoperte da una selva di capelli.

Cosa accadrà sopra alla sua cisti non posso certo prevederlo senza neanche averla visitata.