Carcinoma della prostata con 1 metastasi ossea

Salve,

La mia preoccupazione riguarda mio padre. Papa' ha 69 anni, appena compiuti.

Dall'estate scorsa il PSA gli si e' alzato da 7 a 14. Una ventina di giorni fa, gli hanno diagnosticato, attravverso la biopsia fatta a Sofia-Bulgaria, il tumore maligno alla prostata- ben differenziato. I risultati della scala Gleason sono 4+3=7. Abbiamo appena ritirato I risultati della scintigrafia indicano 1 sola M nell'anca sinistra.
Papa' non ha nessun dolore.

Dalla risonanza magnetica risultano 2 tumori incapsulati e nessuna M ne negli organi interni, ne nei polmoni( dalla radiografia).

La mia domanda e':

Mi potrebbe dire gentilmente le eventuali possibilita' di cura terapeutica e quale e' il metodo migliore secondo Lei. Quale e' la terapia che garantisce piena guarigione del paziente? Esiste qualche terapia che GARANTISCE la guarigione? La radioterapia? Gli ormoni? oppure qualcosa altro.....ne faremo di tutto per papa'...
La Sua oppinione e' molto importante per me!!!

Sono cosi' tanto spaventata come mai prima nella mia vita!!!

Forse e' utile anche dirLe, che papa' e' in buona salute. L'unica cosa, da non certamente sottovalutare e', che il cuore gli e' uscito dal ritmo 3 volte in 12 mesi. E' stato ricoverato all'ospedale per gli accertamenti cardiaci. Gli hanno fatto parecchi analisi del cuore, sempre in Bulgaria, perche' i medici dubitavano sulla malatia ischemica del cuore, ma l'esito finale e' stato -aritmia del cuore. Ora papa' sta seguendo la terapia medicinale e sta bene.

Grazie in anticipo!
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
alla luce del dato segnalato, tenuto conto dei limiti della consulenza telematica, potrebbe giovarsi di radioterapia e ormonoterapia con eventuale inserimento di acido zoledronico, se ritenuto necessario

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)