Un mese dall'operazione, dagli esami del sangue preliminari alla radioterapia

Buongiorno. Ad una persona a me molto cara (di età inferiore ai 40 anni) è stato diagnosticato un tumore al seno,molto aggressivo e con HER2+, che era arrivato ai linfonodi ascellari e lì si è fermato.
Dopo la chemioterappia e la monoclonale i valori dei recettori tumorali erano scesi tra 4 e 5,..., poi, prima dell'operazione, dalla PET è risultata una recessione completa. Poi c'è stata l'operazione con asportazione della mammella interessata e dei linfonodi ascellari. L'analisi dei tessuti asportati ha confermato la totale assenza del tumore.
Ora, ad un mese dall'operazione, dagli esami del sangue preliminari alla radioterapia e alla continuazione della monoclonale, i globuli bianchi sono scesi e i recettori tumorali sono quasi a 6...
L'oncologa dice di stare a vedere, e che la cosa è strana...
Sono molto preoccupato... Cosa si può dire in merito a questa cosa?
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
E' un post molto generico e comunque molto delicato da rispondere in modo esaustivo, senza poter valutare paziente, iconografia e diagnostica istologica.

Credo che meriti comunque (seppur non conoscendo l'istologico definitivo) controlli molto ravicinati

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)