Ipertermia

Sono affetta da un tumore mammario con metastasi all'encefalo, alle ossa, ai polmoni ed al fegato, ritornato dopo 11 anni. Ho letto che esiste una terapia coadiuvante della radioterapia (ho già effettuato 10 sedute) e della chemioterapia (che inizierò il 8 p.v.) chiamata IPERTERMIA.
Vorrei sapere quando eventualmente va effettuata e se ci sono dei rischi visto che soffro di ipertensione, bronchite asmatica e fibrillazione atriale.
Vi ringrazio anticipatamente del servizio che prestate.
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
L'ipertermia (che non è una vera e propria chemioterapia, ma si avvale di farmaci antiblastici e aumento della temperatura corporea) non credo che in atto sia indicata nel suo caso. Solitamente trova maggiori indicazioni in localizzazioni distrettuali ed in alcune patologie oncologiche.

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)