Effetti collaterali same fast

Buongiorno cari medici sono un ragazzo che sta vivendo un momento stressante della sua vita, infatti tramite il medico ho scoperto di soffrire un pò d'ansia la quale mi provoca palpitazioni tutta il giorno, soprattutto la sera dopo la doccia calda e quando poi mi rilasso nel divano: cardiopalmo e mi sembra di sentirsi muovere il mio corpo (sono sensibilissimo a rumori ecc). Inoltre altri problemi.
Il medico mi ha prescritto per 15 giorni una pastiglia di same fast al mattino e una bustina di magnesio alla sera e se non funzionerà si passerà a degli psicofarmaci. Attualmente sono al 2 giorno di cura, ma ho notato che in queste due prime mattine appena prendo il same fast (lontano dai pasti e siccome mi sveglio alle 10 lo prendo subito saltando la colazione) mi sento un pò strano: ieri un pò di diarrea,mal di pancia, ma può darsi sia stata una cosa già in corso di per sè e oggi un pò di stanchezza. E' normale? Domani provo a svegliarmi alle 8 e fare colazione e prendere la pastiglia di Same alle 10. Cambia qualcosa senza fare colazione e da appena svegli? Alla fine il Same fast me l'ha dato per migliorare l'umore anche (se non mi sento cosi depresso), comunque per ora mi sembra tutto uguale.
Vi ringrazio per la vostra disponibilità, cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

il SameFast è un integratore a base di adenosil-metionina, ac. folico e vit.B12. Può venire utilizzato come "adiuvante", cioè come aiuto in alcune situazioni da stress psicofisico e nel migliorare il tono dell'umore. La sua efficacia però è ridotta e non sempre manifesta, diciamo che non è un farmaco "determinante".
L'assunzione è consigliata lontano dai pasti e la cpr. andrebbe sciolta in bocca.
Generalmente non dà effetti collaterali.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio gentile Dottore. Oggi infatti non mi ha dato particolari fastidi. Riguardo alla modalità di assunzione ne sono al corrente. Vedrò come procede la cura.
La ringrazio, cordiali saluti