Parenchima ghiandolare prevalentemente fibroadiposo con accentuazione della componente fibrotica

Buongiorno a tutto lo staff di medicitalia vorrei sottoporre all'attenzione l'esito degli esami effettuati da mia moglie:
L'esame ha mostrato parenchima ghiandolare prevalentemente fibroadiposo con accentuazione della componente fibrotica ai qq supero esterni bilateralmente ad aspetto parvinodulare.
Ispessiento duttale retroaereolare bilaterale.
opacità ovalari ai cavi ascellari bilateralmente di verosimile natura linfonodale reattiva.Necessaria integrazione diagnostica con esame ecografico. Sarei grato se in parole piu' semplici potrei sapere se ci sono problemi di natura grave.Grazie di tutto.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Vuol dire che non c'è nulla dal punto di vista oncologico di sospetto alla mammografia, ma a causa della struttura delle mammelle e scarso contrasto, si ritiene utile una integrazione diagnostica tramite una ecografia.

E quindi state tranquilli programmando una ecografia precauzionale.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie di tutto .Chiarissimo