Gli sono stati prescritti degli antibiotici

una mia amica in seguito ad una visita privata presso un oncologo, sono stati riscontrati due noduli, uno al seno destro ed uno al seno sinistro,quando il medico ha telefonato in ospedale per poter effettuare una mammografia urgente ha detto all'ecografo che era un 65, cosa intendeva con questa frase? vorrei inoltre sapere come mai gli sono stati prescritti degli antibiotici da assumere dopo l'agoaspirato.
grazie
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
Per il 65 non saprei (saranno dei codici aziendali).
Gli antibiotici sono di profilassi dopo procedure che potrebbero causare problemi flogistici.

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)

[#2]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Dopo 30 anni che eseguo agoaspirazioni e avere anche scritto delle monografie sull'argomento è la prima volta che sento parlare di antibioticoprofilassi per una agobiopsia mammaria.

A meno che non ci sia il sospetto di una mastite in atto.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com