Melanoma superficiale livello clark 2

Sono una 78enne alla quale nel mese di agosto è stato asportato un neo che è risultato essere un melanoma superficiale con spessore breslow 0.6 fase crescita radiale livello Clark 2 mitosi 1 mmq con ulcerazione stadio Pt1a Pt1b. Lunedì 28 devo prelevare il linfonodo sentinella e volevo essere rassicurata o meno su un' eventuale diagnosi. Devo preoccuparmi ? La ringrazio per una sua attesissima risposta.
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
Credo proprio di no, ovvero è sempre un melanoma, attenda il linfonodo sentinella, completi la stadiazione con TC o PET e poi si rassicuri.

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
La ringrazio infinitamente della celere risposta. Le farò sapere il risultato del linfonodo sentinella. Ancora GRAZIE
[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Gentilissimo dottor d' Angelo proprio oggi ho ritirato l' esito del linfonodo sentinella effettuato il 28 ottobre scorso. Per fortuna tutto negativo nessuna metastasi. La ringrazio ancora delle sue parole di conforto che mi sono state di aiuto in questi giorni di attesa. La saluto cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Le chiedo gentilmente di valutare i prossimi esami che mi sono stati prescritti. "Si consiglia visita di follow-up clinico fra 4 mesi circa , con ecografia dei linfonodi ascellari, laterocervicali e sovraclaveari." Secondo lei é giusto il protocollo prescrittomi? Ancora grazie