Nodulo seno

Gentili dottori, avrei bisogno di un parere.
Faccio regolarmente controlli al seno da anni. A gennaio ho fatto ecografia e mammografia e non risultava niente di particolare . Seni piuttosto densi in cui non si evidenziano lesioni infiltrative nè calcificazioni atipiche ed all'ecografia risultano alcune piccole formazioni cistiche. I primi di maggio, qualche giorno prima del ciclo, avverto un forte dolore al seno sinistro,dietro il capezzolo, e percepisco un nodulo. Aspetto la fine del ciclo e mi reco dall'ecografo che ripete l'ecografia e mi dice che si tratta di un nodulo di 8 mm con morfologia plurilobata, avascolare. Mi consiglia inoltre un ago aspirato che farò a giorni. Secondo voi quanto devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto scrive non c'è da preoccuparsi, ma l'agobiopsia è chiaramente indicata.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Dottore. Oggi farò l'agoaspirato, speriamo bene...

Una buona giornata a Lei.