Ca 15-3 aumentato

Buongiorno volevo un consulto su mia madre, affetta da carcinoma duttale infiltrante, variante nos, scarsamente differenziato della mammella SX con metastasi in 4/33 linfonodi ascellari esaminati , classificazione pT1c pN2a - g3 R0 stadio IIIA Estrogeni: recettori presenti nel 90% delle cellule tumorali, progesterone: recettori presenti nel 90% , anticorpo anti-ki67 positivo nel 6%. C-erbB-2 esito: negativo( con lieve colorazione discontinua nelle membrane citoplasmatiche nel 15% delle cellule neoplastiche ,1+) sottoposta in data 17/03/2015 a quadrantectomia supero-esterna sinistra, linfoadenectomia ascellare.ha gia effettuato 3 cicli di adriamicina + ciclofosfamide g1 q21 ora deve effettuare altri 3 cicli di txt l'ultimo da effettuare in data 11/08/2015. Oggi abbiamo preso le risposte delle analisi e a differenza dei precedenti esami tutti nella norma ora il CA15-3 è risultato a 39,3 ( il precedente risultava essere 25) . chiedevo cortesemente un vostro parere o consiglio sul dato ed eventualmente ulteriori spiegazioni in merito. Grazie per una cortese risposta.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Faccia consultare il valore dall'oncologo ma intanto state tranquilli sia perchè i valori sono quasi normali sia perchè i marcatori non sono specifici potendo incrementarsi anche per cause NON neoplastiche

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la celere risposta Dott.Catania, saluti
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Di nulla
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora per la celere risposta, secondo lei l'approccio terapeutico nel caso di mia madre è corretto? Ossia le terapie elencate nel precedente messaggio sono le più indicate? La ringrazio anticipatamente per una sua cortese risposta.
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Si
[#6]
dopo
Utente
Grazie ancora