è corretta la scelta chirurgica?

Buongiorno ho subito quadrantectomia il 15 settembre con asportazione linfonodo sentinella (asportati 4 linfonodi).
All agobiopsia e alla rm i linfonodi risultavano apposto.
Al referto istologico è risultato che due dei 4 linfonodi risultano intaccati circa 0, 6 cm.
è possibile questa discrepanza di esito?
le caratteristiche del mio tumore sono:carcinoma infiltrante istotipo non speciale G2 recettori estrogeno/progesterone 90% Ki-67 20% HER2 negativo.
Hanno deciso di riaprire la ferita chirurgica ascellare per sampling.
È corretta questa scelta?
O sarebbe meglio svuotamento?
Questo esito a sorpresa cambia le mie prospettive di sopravvivenza?
Ho avuto la diagnosi il 12 luglio e operata il 15 settembre, bisognava intervenire prima?
Specifico che ho 42 anni e una bambina di 11 e come tutte le mamme penso soprattutto a lei grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Tanta carne al fuoco ma da quanto allega parte delle sue ansie sono eccessive forse a causa di un deficit di informazione

Se desidera un approfondimento Le risponderò e l'aggiornerò anche qui .
Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link

,,https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-33731
.html
I
in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account . La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.

Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica