Perché il seno è così danneggiato?

Salve a tutti, mia madre dopo aver combattuto un tumore linfatico al seno e dopo chemio, operazione e radioterapia sembrava andasse tutto pernil meglio, dopo pochi mesi è stata operata per una metastasi cutanea ulcerata che è stata rimossa ed è stato rimosso anche il capezzolo, ha fatto l'istologico e le è stato diagnosticato un carcinoma mammario localmente avanzato hr negativo her 2 positivo, il 13 ottobre abbiamo la prima chemio ma in questi giorni d'attesa sta sviluppando delle pustole sul seno e sempre il seno si fa ogni giorno più scuro, sta soffrendo tanto, il medico dice che è la malattia e bisogna aspettare le chemio, voi cosa ne pensate, qualcuno che ci è passato?
La prassi è normale?

P.
S ho chiesto info sul forum rfs ma vorrei chiedere un consulto ad un esperto, vorrei solo sapere se il medico sta sbagliando in qualcosa
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 34.1k 1.2k
Purtroppo lei ha postato nel forum in un periodo, dopo 12 anni, in cui mi ero allontanato dal blog e non ho potuto vedere la sua richiesta.

Se lo desidera riproponga il quesito sul forum e se ha già postato almeno 20 volte è possibile allegare anche le immagini .

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-33731.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Tumore al seno

Il tumore al seno è il cancro più diffuso in Italia: quali sono i fattori di rischio e come fare prevenzione? Sintomi, diagnosi e cura del carcinoma mammario.

Leggi tutto

Consulti simili su tumore al seno

Altri consulti in senologia