Referto pet/tc

Buongiorno, non riesco a capire il significato di quanto scritto:
REFERTO PET/TC TOTAL BODY
sono state acquisite immagini della distribuzione del tracciante di vitalità tumorale dalla base cranica al terzo superiore dei femori per una durata di 20 minuti circa.
sono state riscontrate sezioni tomografiche di 3,3 mm di spessore, orientate secondo un piano coronale ed un piano sagittale.
L'indagine PET/TC non ha dimostrato, limitatamente al potere risolutivo della metodica (circa 5 mm), aree di alterata distribuzione del tracciante in tutte le regioni corporee indagate, da riferire a lesioni ad elevato metabolismo glucidico.

REFERTO PET/TC CEREBRALE QUALITATIVA
sono state acquisite immagini delle distribuzione del tracciante del metabolismo cereblare da vertice della base per una durata di 10 min.
L'indagine PET/TC non ha dimostrato, limitatamente al potere risolutivo della metodica (circa 5 mm), anomalie di distribuzione del tracciante da riferire a presenza di malattia ad elevato metabolismo glucidico, in tutte le strutture enceefaliche sovra e settentrionali e nella teca cranica.
Potreste fornirmi per favore un parere? Vi ringrazio molto.
[#1]
Dr. Vito Barbieri Oncologo 1.6k 57 1
Gentile Utente,
questo referto non riporta alterazioni patologiche visibili entro i limiti di 5 mm tipici della PET, se questo è quello che vuole giusto sapere.
Ovviamente se mostra questa PET al medico che gliel'ha prescritta, lui potrà dirle di più conoscendo il quadro clinico che ha richiesto l'esecuzione dell'esame.
Cordiali Saluti

Dr Vito Barbieri
direttore Struttura Complessa di Oncologia
Azienda Ospedaliera Pugliese-Ciaccio - Catanzaro