Dolore e bruciore ad ascella-seno-torace

Buongiorno,sono una donna di 59 anni e da circa 5 giorni provo un fastidio-bruciore(anche dolore) sotto l'ascella destra, che si irradia fino a sotto al braccio, al dorso, al fianco esterno del seno e al di sotto di esso(da ancora più fastidio stando senza reggiseno). Al movimento del braccio o appoggiandomi il dolore aumenta. Tutto questo, oltre al caldo degli ultimi giorni mi sta togliendo il sonno. Premetto che ho eseguito la mammografia l'anno scorso(tutto ok) e controllando il seno, in questi giorni, non si nota nessun cambiamento e alla palpazione non noto nessun rigonfiamento. Solo questo dolore e questo bruciore alla pelle che assomiglia al fastidio provato alla pelle quando si ha la febbre. Secondo voi è il caso di preoccuparsi?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Non c'è alcuna correlazione dolore-tumore in linea generale. Maggior precauzione in post-menopausa come nel suo caso e pertanto ripeterei la mammografia di controllo solo a scopo precauzionale, anche se da quanto scrive è probabile che la sintomatologia che descrive sia da ascriversi a CAUSE EXTRAMAMMARIE (mastalgia extramammaria)

Legga

Dolori al seno
https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/72-i-dolori-al-seno-mastalgia-mastodinia.html

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/cura_sintomo_dolore_mamario.htm

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/dolore%20al%20seno...di%20competenza%20ortopedica.htm

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
grazie per la sua risposta dottore, nel frattempo mi sono recata dal medico di base che ha pensato subito al fuoco di sant'antonio che a volte puo presentarsi anche senza eruzioni cutanee, confermando la sua diagnosi soprattutto dopo la palpazione e l'ispezione della zona interessata. Mi ha prescritto degli antivirali, da prendere tre volte al giorno per una settimana. Dopo di che, una volta finita la cura, vuole che effettui una ecografia e una rx. Cosa ne pensa di questa diagnosi? mi consiglia di effettuare in ogni caso una mammografia?
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Infatti avevo scritto CAUSE EXTRAMAMMARIE....