Markes tumorali

BUONGIORNO,
MIA MADRE (60 ANNI) HA DA UN ANNO UN TUMORE ALLA MAMMELLA CON METASTASI OSSEE. NON E' STATA OPERATA ALLA MAMMELLA. HA FATTO IL CICLO DI CHEMIO. ED ORA STA CONTINUANO CON LAZOMETA.

GLI ULTIMI ESAMI DEI MARKERS SONO NOTEVOLMENTE RIDOTTI.
VORREI SAPERE COSA SIGNIFICA RIDUZIONE DEI MARKERS TUMORALI E SE VUOL DIRE REGRESSIONE DEL TUMORE.
INOLTRE QUANTO TEMPO è DI SOLITO L'ASPETTATIVA DI VITA PER SOGGETTI COME MIA MADRE???
GRAZIE PER LA DISPONIBILITà. ASPETTO CON ANSIA UNA VS. RISPOSTA...!!!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Gentile utente,

sicuramente è una buona notizia : vuol dire che risponde bene alle terapie

Legga
https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/75-i-marcatori-tumorali-tumor-markers.html

Per il resto è già difficile rispondere sulle aspettative di vita quando si ha tutto il quadro della situazione, mentre per la sua mamma non sappiamo assolutamente nulla .

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com