Linfedema

Salve,
non so se sono nella sezione giusto e mi scuso sin d'ora qualora non lo fosse. Provvederò in tal caso a spostare la domanda.
Ho bisogno di un vostro consulto rispetto a mia madre, che in ottobre 2015 ha subito una mastectomia - seno destro. Lei ha 79 anni e si ritrova da mesi con un linfedema piuttosto accentuato al braccio destro. Le sono stati tolti tutti i linfonodi ascellari. Nonostante le terapie che ha fatto (massaggi, antibiotici) il problema persiste e non sappiamo più a chi rivolgerci. Ora un medico parla di bendaggio possibile ma con possibili complicazioni. Sto cercando un medico valido e specializzato in linfedema nella provincia di Lecce. Potete aiutarmi e consigliarmi intanto su cosa può fare? Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Non possiamo dare (vietato) questo tipo di informazioni su questo sito. Chiederei al chirurgo che l'ha operata oppure all'oncologo che la cura.

http://www.senosalvo.com/la_vita_dopo_la_malattia.htm

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la cortese e il link che mi ha inviato. Leggerò con attenzione. So solo che la vita di mia madre è cambiata tanto dopo l'intervento e che purtroppo le risposte avute dall'oncologo non sono state molto ottimiste rispetto al linfedema. Tra l'altro senza alcuna polemica credo che salvare la vita da un tumore debba significare anche dare una prospettiva di vita da vivere al meglio possibile. Mi pare assurdo che non si possa fare niente per un linfedema. Le persone muoiono dentro e credo che la sanità sottovaluti questo problema dei sopravvissuti di una certa età. Grazie ancora. Proveremo a cercare in autonomia ancora in provincia poiché mia madre non si può spostare sennò l'avrei già portata dove vivo io.
Con cordialità e gratitudine anche per le Sue risposte dello scorso anno.

[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61