Globuli bianchi bassi

Salve, sono un pò preoccupata per l'emocromo, in quanto i globuli bianchi stentano a raggiungere la soglia minima prevista. Ho finito la radioterapia (30 sedute) il 22 luglio, dopo aver fatto i cicli di chemioterapia previsti per un carcinoma duttale infiltrante G3, con asportazione di 13 linfonodi di cui 5 con metastasi. Attualmente faccio Enantone ogni 28 giorni e prendo femara. Questa è un pò la mia situazione. Per quanto riguarda i globuli bianchi il mio laboratorio d'analisi prevede un range di 4.8 - 10.8. Durante il periodo della radioterapia i valori erano sempre 3.80, 3.60 e diciamo che la cosa poteva essere nella norma essendoci la radioterapia in atto. Ieri ho ripetuto l'emocromo e i globuli bianchi sono 3.86. Inoltre i linfociti sono 0.87 su un range di 1.0 - 4.8. Quindi non ci sono stati cambiamenti rispetto a quando facevo radioterapia. Non so se la cosa necessita di maggiori approfondimenti. Oppure ci vuole un pò di tempo affinchè i globuli bianchi ritornino nella norma. Quando feci chemioterapia la cosa fu anche peggio con globuli bianchi anche la metà di quelli che ho ora ed erano bassi anche i neutrofili. Mi chiedo visto che la chemioterapia è finita il 20 maggio e la radioterapia il 22 luglio è forse ancora presto per un assestamento dei valori o devo fare altre indagini? Ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Nessuna altra indagine. I globuli bianchi vanno più che bene così in paziente sottoposta a chemio/radioterapia. I valori sono accettabilissimi, può anche darsi che restano così per tutta la vita (e va più che bene).
La saluto

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!