Utente 225XXX
Buongiorno
mi è stato tolto un melanoma maligno spessore breslow 2 mm circa ulcerato infiltrato al derma reticolare..Mi è stata fatta la rescissione e tolti il linfonodo sentinella + 2 altri linfonodi. tutto è risultato negativo.
La tac total body con contrasto è risultata negativa come il controllo dei nei di tutto il corpo con l'epiluminescenzaè risultato negativo che dev ripetere fra 6 mesi
Chiedo cortesementeq uali sono i controlli che dovrò affrontare e se devo comunque fare la terapia con l'interferone aìnche se tutto è risultato negativo
Questa situazione mi rende ansiosa e agitata
Grazie della risposta

[#1] dopo  
Dr. Salvo Catania

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
LECCO (LC)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2005
Nel suo caso è vietatissimo dare suggerimenti e interferire sulle terapie eventuali dei colleghi della "vita reale" a distanza.

Comprendo la sua ansia, ma a questo punto è necessaria una VISITA ONCOLOGICA e con l'oncologo discuterà sull'opportunità di terapie adiuvanti e quali esami e relativi intervalli introdurre nel programma di follow-up.

Dopo questo incontro senz'altro a distanza se lo desidera (può fare una altra richiesta di consulto) si può procedere per un ulteriore approfondimento.

Tanti saluti
Salvo Catania
Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com