Melanoma nodulare peduncolato

Salve, sono un ragazzo di 22 anni, domani andrò in visita dal medico di famiglia, e sicuramente da un dermatologo, sulla schiena ho un neo nodulare peduncolato di circa 4/5 millimetri che presenta varietà di colore chiaro e scuro (anche molto nero), rossore nei dintorni e raramente da un po fastidio e fa un po pressione, ce l'ho da anni ma negli ultimi anni è diventato scuro. So già che questa varietà di melanoma è molto aggressiva, e penetrante, vorrei sapere qualche parere e qualche diagnosi, aiutatemi per favore sono disperato e terrorizzato sono pronto al peggio quindi siate sinceri e diretti gentilmente. Vi ringrazio
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
il Melanoma polipoide è una forma rarissima di melanoma e la descrizione del suo caso, non può essere accettata per questa ipotesi

Plachi la sua ansia e si rechi subito da un mio esperto collega

cari saluti
Dr Laino
www.latuapelle.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Salve, grazie per ls risposta, il medico di famiglia ha detto che si tratta di un fibroma pendulare, è possibile? Condirerando che è di colore nero alla punta, ultimamente prude e fa un po di pressione, alla base è un po arrossato nei dintorni ed è molto simile ad un neo, inoltre io ho subito molte scottature nella vita, ho molti nei e ho gli occhi verdi/castani e i capelli castani, eventualmente posso inviarle la foto?
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Non servono foto; il fibroma pendulo è una lesione assolutamente benigna, a prescindere dal colore che posso numero. Stia serena si affidi e si ragguagli con il suo medico di fiducia e carissimi saluti ancora. Dott.Laino
www.latuapelle.it
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio, mi è stato molto d'aiuto come anche il mio medico. Distinti saluti :)