Metastasi sede trocar

Buonasera
Vorrei un consiglio sulla situazione di mio padre, 77 anni operato per k retto 26/5/2016, ha eseguito 10 sedute di folfox , accompagnate da 25 sedute di radioterapia . A circa 1 mese dalla fine della radioterapia avverte dolore su cicatrice fossa iliaca destra in corrispondenza del drenaggio dell'intervento chirurgico. Esegue pet che evidenzia iper accumulo in Fid , segue ecografia nodulo che evidenzia zona fibrosa da non sottoporre a biopsia. Marcatori cea in aumento. Il dolore è forte e accentuato dai movimenti. Potrebbe trattarsi di metastasi in sede di inserimento trocar ? Potreste consigliarmi la strada da seguire? Grazie per la gentile risposta .
[#1]
Dr. Lorenzo Ruggieri Medico Chirurgo 28 2
Salve gentile Signora,
Deve specificare natura e stadio di malattia e tipo di intervento chirurgico.
Con quantità e qualità dei dati forniti non è possibile effettuare alcun consulto corretto.
Si può però specificare che l'ipercaptazione PET non indica di per se presenza di malattia tumorale, poichè questo dato, salvo rare eccezioni, deve essere suffragato da altro tipo di imaging, come nel vostro caso l'ecografia dell'addome.
Cordiali saluti

Dr. Ruggieri