Inalazione bpa

Buonasera.
Premetto che sono un soggetto piuttosto ansioso, vi vado a esporre l'accaduto. Ieri mattina, cercando di educare mia madre alla raccolta differenziata, visto che a volte getta gli scontrini nel cesto della carta o nell'umido, le ho fatto un esperimento: volevo dimostrarle che scaldando lo scontrino questo si annerisce, in modo da farle capire che non è carta. Purtroppo però credo che la fiammella dell'accendino sia andata troppo vicina allo scontrino, praticamente bruciandolo, perchè una chiazza abbastanza grossa è diventata nerissima. Non so che tipo di sostanze sono in questo specifico scontrino, ho letto che c'è anche il bpa e ho paura di averne inalato involontariamente oppure di averlo assorbito per via cutanea, sebbene non ci sia stata puzza o fumo. Tra l'altro ora che ci penso il retro dello scontrino era completamente bianco, non c'era nemmeno la scritta omologa ecc., quindi forse era anche una carta irregolare. Non so se devo preoccuparmi o meno. Stasera, a distanza di una trentina di ore, ho il mal di testa, e la mia forte ansia mi impedisce anche di prendere serenamente una tachipirina, temo interazioni.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Il suo mal di testa non dipende di certo dalla combustione di quello scontrino anche se contenesse amianto o iI piu' micidiale tra i gas tossici.
Da quanto scrive e' evidente che lei voglia continuare a rovinarsi l'esistenza con una ricerca senza guida sulla salute e lo paga con un incremento del suo gia' elevato livello d'ansia. Scusi se mi permetto di scriverlo come se fosse mia figlia...ma contenta lei !

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com