Possibile tumore
Buongiorno, sono un ragazzo di 22 anni. È da quasi un anno che sento bruciore e sensazione di calore alla gola, linfonodi sotto le orecchie lievemente ingrossati e spossatezza. Ho consultato diverse volte nell arco dell anno il mio medico curante, il quale però non ha mai parlato di tumori. Ho rimosso quest anno tutti e 4 i denti del giudizio (l ultimo a fine maggio). Ho fatto esami ematochimici con inclusi esami per MONONUCLEOSI due volte, 1 a settembre e l l altro a novembre, entrambi con valori nella norma. Ad oggi non so se preoccuparmi, il mio medico dice che al tatto i miei linfonodi non li sente cosi grossi da doversi preoccupare e la gola non presenta arrossamenti o placche. Secondo voi come dovrei procedere? Aggiungo che mi ha prescritto 1 settimana di integratore a base antinfiammatoria e in quella settimana mi era passato tutto tranne il lieve gonfiore dei linfonodi da me percepito. Come dovrei procedere?
Se ti spaventa l'idea che le placche in gola possano essere un segno di tumore, nella nostra guida completa sulle placche in gola, trovi spiegate le cause più comuni e i sintomi che richiedono controlli mirati.
Non deve fare nulla perche' I linfonodi aumentati di volume possono essere palpabili per molto tempo e non ha alcun significato patologico.
Tanti saluti
Tanti saluti
Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.2k visite dal 30/07/2019.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.