Pallina dolorosa seno

Buongiorno sono una ragazza di 34 anni molto spaventata. Per caso mi sono accorta di avere una pallina mobile nel lato interno del seno vicino alle costolr che mi da molto dolore al tocco.. Non è dovuta al ciclo visto che mi è finito da qualche giorno. La sensazione che ho è la stessa che provo quando esagero con il deodorante e mi si infiammano i linfonodi sotto le ascelle.. Questa volta però è una sorta di linfonodo sul seno. Sono davvero preoccupatissima anche perchè tra qualche giorno parto le vacanze e non riuscirò a fare una visita medica almeno x un mese.. Cosa potrei avere? potrebbe essere grave? Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
La dolorabilita' e' un buon segno, ma alla domanda "cosa puo' essere" si puo' rispondere solo con la visita.

Coinvolga il curante prima della partenza e comunque un mese per avere una diagnosi non credo che sarebbe un ritardo preoccupante.

Saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Gtazie mille..come mai la dolorabilitá è un buon segno? Comunque data l estrema ansia mi sono recata al pronto soccorso ..il medico ha rilevato anche lui il nodulo ma non si è espresso molto..ha detto che difficilmente può trattarsi di qualcosa di grave, ma che occorre fare ecografia.. So che in questi casi è impossibile fare statistiche e non avrebbero molto senso ma secondo lei vista la mia etá e l assenza di parenti con tumore al seno quanto ritiene probabile possa essere il mio caso?sono davvero spaventata e farò al piu presto l ecografia..ancora grazie