Esiti pet e scintigrafia ossea

Gentilissimi, scrivo per avere delucidazioni che possano in un certo qual modo rasserenare mia moglie, 66enne. Sono trascorsi due mesi da quando è stata sottoposta a intervento di lobectomia per adenocarcinoma ben differenziato allo stadio iniziale, tant'è che non sta seguendo nessuna cura coadiuvante. I valori ematici stanno tornando normali, ma a seguito degli esami PET e scintigrafia ossea si sono evidenziati degli accumuli del tracciante in corrispondenza della sede chirurgica. E' normale? Inoltre, la scintigrafia ossea mostra anche addensamenti radiocarpali, non so se adducibili a forme reumatiche o osteoporosi. Evidenzio che la TAC total body non ha attestato altre formazioni patologiche. Cosa ne pensate? Ringrazio di cuore
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133
Gentile Utente,

direi che un accumulo del tracciante in sede del pregresso intervento può essere normale. Uno stretto follow-up oncologico con controlli ravvicinati nel tempo è altresì consigliato vivamente.

Un grande in bocca al lupo

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Osteoporosi

L'osteoporosi è una malattia dell'apparato scheletrico che provoca il deterioramento delle ossa. Come si riconosce, quali sono i fattori di rischio e come si cura?

Leggi tutto

Consulti simili su osteoporosi

Altri consulti in oncologia