L'alternativa delle flebo per le ossa invece della radio

Scusi dottore ..mi ripropongo per chiederle anche delle ossa.Il motivo per cui si decide di fare delle flebo esclude l'idea di fare la radio, perchè quest'ultima è più forte?
Inoltre, la chemio potrà avere dei benefici a livello osseo?

Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Mi scusi ma la sua richiesta è incomprensibile.

Dovrebbe raccontare sinteticamente tutta la sua storia clinica.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente

Dottre mia madre ha 61 anni ,presentava un versamento pleurico destro maligno recidivante(carcinoma) in massa polmonare e sospette lesioni ossee.Sono stati espletati esami di routine quali tac.,toracentesi,RX.E' stata sottoposta ad intervento chirurgico di biopsie pleuriche in torascopia destra.Durante il ricovero insorgenza di iperglicemia>200mg/dl per cui si eseguiva impostazione di terapia insulinica.E' stato eseguito talcaggio liquido tramite tubo di drenaggio,ripetuto in data successiva.In seguito a)Pet(presenza di lesioni ad elevato metabolismo glucidico(SUV max7) in corrispondenza degli addensamenti visibili alle immagini TC,ai lobi polmonari inferiore e medio di destra con coinvolgimento pleurico.Si evidenziano iperaccumuli ossei a molte vertebre del rachide dorso -lombare, al sacro e al bacino;b)EGA:pCO2 35 mmHg,pO270mmHg;pH7.46,sO296.5%;c)PFR:FVC 1.48(57%),FEV 1 1.33(61%).Loro dicono :vista la giovane età si prevede un programma di CT di prima linea con derivato del platino e GEM/VNB,neoplasia epiteliale maligna scarsamente differenziata.
Questa è la situazione clinica di mia madre..
Ultimamente, e cioè giovedì scorso è stata iniziata la chemio ma con una variazione perchè non è stato usato il derivato del platino bensì la vinelrubina,da ripetere giovedì.Inoltre le è stata fatta una flebo per le ossa ma non sò in realtà, che sostanza farmacologica sia stata usata.Qust'ultima han detto verrà ripetuta fra un mese.
Lei pensa veramente che questo tipo di chemio rispetto a quella proposta possa dare dei riscontri positivi?Inoltre perchè non la radio per essere fortemente contrastivi rispetto alla malattia?Mia madre più di una settimana fà non aveva bisogno dell'ossigeno,ora sì.Inoltre ha sempre un pò di tosse..ma questo da lungo tempo, cammina inoltre con fatica per via del problema polmonare.Mi chiedo migliorerà?E' quello che io spero..
In attesa la saluto cordialmente