Un dolorino al capezzolo del seno sinistro, come se la pelle fosse raffinata

Sono una donna 57 enne. Circa sei mesi fa indossai un reggiseno di pizzo. Da quel momento incomincia ad avvertire un dolorino al capezzolo del seno sinistro, come se la pelle fosse raffinata... Come do aver terminato una poppata al seno. Il capezzolo non è arrossato, al tatto non si notano noduli , non fuoriesce alcun liquido. A suo tempo il mio medico mi consigliò una terpia composta da "Ananase". Ma dopo che non avvertivo più quel fastido, quel doloretto... ho smesso. Ho tanta paura dottore. Mi hanno detto che i tumori non danno dolore, ma su internet ho letto che molti tumori si scoprono proprio per un dolorino al capezzolo. Cosa dovrei fare? La ringrazio per una risposta. Sono molto ansiosa e preoccupata. Grazie di cuore Cozzolino Matilde
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
I tumori non si scoprono affatto con il sintomo dolore : magari fosse così.

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/72-i-dolori-al-seno-mastalgia-mastodinia.html

Alla sua età, se in menopausa, esiste questa remota possibilità (3%) come risulta da uno studio condotto dal sottoscritto in collaborazione con Paolo Veronesi e pertanto in questi casi si esegue precauzionalmente una mammografia.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2016
Ex utente
Egregio dott. Catania, la ringrazio infinitamente per la sua risposta, soprattutto per il consigli: sono una paurosa ma capisco che la paura non porta alla "guarigione" del male, ma a fare che questi invece abbia proprio la meglio. Grazie per l'incoraggiamento a fare una mammografia che farò presto. Grazie di cuore. Cozzolino Matilde