Nodulo alla mammella

l'esame ecografico e mammografia hanno evidenziato la presenza di deposizioni calcifiche, pleomorfe alcune puntiformi e lineari per un'area di circa 2.5 cm associate a segni di distorsione del parenchima ghiandolare nel QSE. Presenza di formazione ipoecogena disomogenea a margini policiclici del diametro massimo di 2,5 cm circa. E'stata effettuata risonanza magnetica che ha confermato il quadro sopra descritto. E' indispensabile effettuare agoaspirato? Potrebbe comportare rischi? E' preferibile intervenire chirurgicamente e con quale urgenza?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
1)Si occorre una agobiopsia

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/70-agobiopsia-della-mammella.html

2)Occorre intervenire dopo l'agobiopsia qualsiasi sia il risultato di questa.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com