Risonanza magnetica

Buongiorno, abito a Venezia vorrei sapere da voi se esistono centri in cui è possibile effettuare una RM alla mammella con apparecchiature aperte, premetto che ho provato stamane ad effettuare la RM nel tubo che definiscono aperto ma soffrendo di attacchi di panico non ci sono riuscita. sono scoraggiata e agitata in quanto devo farla necessariamente, in internet ho visto che vi sono apparecchi veramente all'avanguardia ma sono tutti in meridione.
Conoscete qualche centro in Veneto-Friuli il piu' vicino insomma. grazie
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Vi sono sicuramente strutture che rispondono alle Sue richieste; io conosco un centro a Monselice, che svolge la propria attvità anche in convenzione con il Sistema Sanitario Nazionele. Provi a informarsi: qui trova il sito http://www.iniziativamedica.it/
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
La ringrazio ho provato ha chiamare anche a monselice ma l'apparecchiatura aperata è solo per le poblemi ossei....sono disperata da internet ho visto che vi sono queste RM aperte che possono fare anche il seno ma mannaggia sembra che nessuno le adoperi.....come posso fare
[#3]
Dr. Fabio Fanfani Radiologo 17
Gentile utente, anche la nostra apparecchiatura rm aperta non consente lo studio della mammella, l'azienda ospedaliera di Lodi ha un'apparecchiatura "modello panorama di 1 tesla" semiaperta con tunnel molto largo che non dovrebbe darle problemi di claustrofobia. Provi a contattare quella struttura. Cordiali Saluti

Dott. Fabio Fanfani
Spec. in Radiodiagnostica

[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Gentili Dr. volevo chiedervi un'ulteriore informazione circa la risonanza magnetica, quando ho provato a farla al seno e non vi sono riuscita ho sentito nel momento in cui si è azionata l'apparecchiatura con relativo rumore, come delle ondate che mi opprimevano il torace veramente opprimenti e da li' è cominciata la tachicardia.....cercavo di controllarla ma piu' l'apparecchio funzionava piu' sentivo questo peso. Sapreste darmi una spiegazione.
Un'altra domanda per fare l'esame a contrasto servono degli esami prima di sottoporsi.

Grazie