Diastemi

Salve, vorrei sapere se, portando l'apparecchio da 3 anni per stringere dei diastemi che causavano solo disagio e niente più è possibile tornare indietro e riavere i denti nella posizione di prima? Domando ciò perchè sono deluso dal risultato ottenuto dal dentista che conta di togliere l'apparecchio entro 6 mesi. sono deluso soprattutto della posizione delle labbra a bocca chiusa che si è fatta più stretta e che fa sporgere il labbro superiore per lo spostamento dei denti. il dentista ha confermato tutto questo ma me lo ha riferito solo quando io gliene ho parlato. è una richiesta plausibile quella di ritornare alla situazione originaria?
Grazie

[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
richiesta anomala ma plausibile se il piano di terapia non era stato definito in partenza in quanto anche il suo curante potrebbe non essere in accordo nel ripristinare la situazione di partenza
le terapie si fanno per migliorare e non per peggiorare la situazione clinica sia dal punto di vista funzionale che estetico
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 34
Gentile utente i risultati di un trattamento ortodontico devono essere pre-visti ed accettatti dal paziente prima di iniziare la terapia

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta