Apparecchio ortodontico

salve dottore,sono un ragazzo di 25 anni, dopo una accurata visita al policlinico di roma, i medici mi hanno detto che mi devo operare perchè ho una parte della mandibola più lunga del altra in + ho anche altri problemi alla bocca, la parte superiore della bocca è cresciuta + del dovuto in verticale, tutto questo si sta ripercuotendo anche nel resto del corpo con continui mal di schiena e di testa.
Quindi dovrei operarmi il prima possibile ma purtroppo prima devo seguire una cura ortodontica della durata di 5-6 mesi, ma la cura ortodontica o la faccia privatamente pagando oppure a livello ospedaliero ma aspettando una fila di anni.
Io purtroppo non posso permettermi di pagare ma devo risolvere questo problema, mi saprebbe consigliare un centro dove posso rivolgermi per l'apparecchio senza pagare e senza aspettare lunghe file? (i dottori al policlinico di roma sono stati bravissimi e gentilissimi soprattutto il primario, però giustamente senza prima la cura ortodontica loro non possono operare) spero mi posso aiutare!!! la ringrazio in anticipo.
CORDIALI SALUTI!!!!
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Deve provare in altre strutture ospedaliere od universitarie informandosi sulle liste di attesa e sperando poi di trovare persone altrettanto disponibili e preparate
Purtroppo non siamo informati sulle liste di attesa delle strutture pubbliche
Cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore è stato molto gentile a rispondermi.
Le vorrei chiedere un ultima cosa, mi saprebbe consigliare qualche ospedale dove secondo lei le liste non sono lunghe e come devo fare per informarmi, prenotare visite ortodontiche oppure maxillo facciale e poi loro mi mandano nell'ortodonzia?
grazie in anticipo!
CORDIALI SALUTI!!
[#3]
Dr. Dario Spinelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Esperto in medicina del sonno 1.1k 22 2
Le procedure di visita e terapia sono diverse a seconda del centro scelto, per sui si dovrebbe informare centro per centro. A Roma e a Napoli ci sono più di una struttura universitaria e/o ospedaliera. Tenga presente però che nella gran parte dei casi i trattamenti ortodontici sono A PAGAMENTO anche nelle strutture pubbliche esattamente come negli studi privati. Si informi quindi bene su questo aspetto presso le strutture a cui si rivolge

Dr. Dario Spinelli
Odontoiatra Specialista in Ortodonzia e Gnatologia
www.ortodonzia.bari.it
www.ildentistaperibambini.it

[#4]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Prima dell'operazione, i suoi disturbi devono cessare con una opportuna terapia gnatologica.

Le suggerisco di confrontare il piano di cura propostole con l'opinione di uno gnatologo.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)