Canino sx superiore

Salve ho 26 anni,ed ho il canino sx superiore che nn mi e' mai uscito,o meglio il canino c'e' ma allinterno del palato, visto con i raggi. andando dal dentista mi dice che sono un po grandicello per cercare di farlo uscire " agganciandolo" e ci sarebbe anche il rischio di andare a rovinare quelli che si trovano a fianco. ci sarebbe un modo per estrarlo e magari mettere un'impianto?e se si si dovra' mettere un'apparecchio "molto visibile"?grazie per la disponibilita'
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
se affidi ad un ortodonzista specialista chela possa consigliare al meglio
l'età non è importante quando si hanno 26 aa mentre più importante eè sicuramente la sede dell'elemento incluso che se possibile va recuperato
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Dario Spinelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Esperto in medicina del sonno 1.1k 22 2
Per valutare accuratamente la sede del canino è spesso opportuno eseguire una Tac che dà le informazioni più complete sulla posizione del dente e delle radici contigue. Non ci sono controindicazioni alla disinclusione del dente a 26 anni, anzi sicuramente è la prima scelta rispetto all'estrazione del dente incluso.
La disinclusione è possibile anche con apparecchi totalmente invisibili, si tratta solo di scegliere tra le metodiche utilizzabili vantaggi e svantaggi

Dr. Dario Spinelli
Odontoiatra Specialista in Ortodonzia e Gnatologia
www.ortodonzia.bari.it
www.ildentistaperibambini.it