Apparecchio sopra e sotto

buongiorno dottori.
in seguito ad una visita, il mio ortodontista mi ha detto che avrei dovuto mettere l'apparecchio fisso ad entrambe le arcate.
da circa 2 mesi mi è stato installato l'apparecchio dentale solo sull'arcata inferiore mentre quella superiore ne è ancora sprovvista.

fra pochissimi giorni avrò una visita di controllo e glielo chiderò personalmente. intanto, solo per curiosità, vorrei sapere da voi per quale motivo di solito i due apparecchi non possono essere installati contemporaneamente.

distinti saluti
[#1]
Dr.ssa Laura Anna Melone Dentista, Ortodontista, Gnatologo 250 9
Gentile paziente, il montaggio dell'apparecchiatura ortodontica è una procedura personalizzabile in base al tipo di malocclusione e all'esigenza degli spostamenti dentari necessari alla finalizzazione del caso. Non esiste un protocollo unico per tutti ma di norma esso viene valutato caso per caso. Non si preoccupi di nulla e in bocca al lupo per la terapia intrapresa.
Cordiali Saluti

Perfezionata in Odontoiatria Pediatrica
Perfezionata in Ortodonzia Intercettiva
Perfezionata in Innovazioni Tecnologiche in Ortognatodonzia

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
grazie mille per la risposta.

avrei un'altra domanda da porLe: è possibile che la malocclusione sia responsabile di rigidità muscolare anche negli arti inferiori e sia di ostacolo nel riposo notturno?