Capsula senza devitalizzazione

Buongiorno Dottori,
il mio dentista ha ritenuto opportuno estrarmi un molare (primo molare dx) inferiore e pertanto mettere il ponte, incapsulando il secondo molare e limando l'altro mio bellissimo dente. Sono affranta dalla scelta che abbiamo fatto in quanto non mi era stato spiegato o io non mi sono informata, del fatto che avrei avuto 3 denti attaccati. La sensazione è quella di grande disagio e non igiene. Ora, per non ripetere l'errore di aver scelto troppo velocemente l'opzione ponte, soluzione veloce, non solo per me, vorrei un consiglio per un'altra scelta da fare.
A fronte di un primo molare superiore leggermente crepato, (causa bruxismo), il dentista mi ha messo una capsula provvisoria, limando quindi totalmente il dente, lasciando l'opzione della decisione finale di devitalizzarlo. Ma ora sento dolore, ho la sensazione che sia stato preparato per la devitalizzazione. Il dente può essere incapsulato senza essere devitalizzato? Se mi dovesse dire che lo vuole devitalizzare, posso rimandare la scelta? Un dente leggermente crepato va incapsulato ed eventualmente devitalizzato?
Ho solo voglia di sospendere tutti i lavori in corso, per cercare un dentista più conservatore. RingraziandoVi porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
"Ho solo voglia di sospendere tutti i lavori in corso, per cercare un dentista più conservatore. " Se ha perso fiducia nell'operato del suo dentista non prosegua con le cure, saldi la sua parcella e si rivolga altrove.
Di certo non le devitalizzerà il dente contro la sua volontà...
Se il dente le fa male qualcosa andrà fatto ma deve esser lei a sceglier a chi affidare la propria salute orale.

Cordialità

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Si dottore cambierò dentista. Non mi fido più. Esiste il caso in cui un dente venga incapsulato senza essere devitalizzato?
Cordialità.
[#3]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Si senza ombra di dubbio esiste questa possibilità.