Apparecchi avanzatori mandibolari contro il russamnto

Salve, dopo accurata visita dall'otorino laringoiatra e controllo del sonno, non è stato riscontrato nessun serio problema atto a confermare un problema otorino per il grave russamento (più che altro rumoroso). Mi è stato consigliato un bite notturno che sicuramente favorirà la respirazione. Vorrei sapere cosa ne pensate di quelli che si vendono già pronti on-line che hanno un costo basso ma che in questo momento potrei permettermi. Grazie.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Una placca x il trattamento del russamento se necessaria viene costruita con caratteristiche individuali e non può essere standard
Cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Non è un bite.
E' un dispositivo montato su entrambe le arcate (a differenza del bite che è su una sola arcata) che necessariamente deve essere fatto su misura, perchè la quantità di avanzamento mandibolare deve essere calcolata con esattezza.

Ma il russamento deve essere differenziato dall'apnea del sonno, la cui cura richiede un trattamento diverso.
E non basta la semplice visita, per sapere se lei soffre di apnee; occorre la polisonnografia.
E' stata fatta?

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)