Gengive ritirate

Quest'estate prima di partire ho iniziato ad avere un sanguinamento delle gengive, sono andato dal mio dentista con il quale sto in cura, e mi ha consigliato di spazzolarli meglio e usare un collutorio speciale perché si trattava di gengivite, io spazzolano e puntualmente sanguinavano sempre di più e il collutorio non sembrava fare effetto, allora io iniziato a fare a modo mio e a prendere l'antibiotico che è servito ad eliminare il problema, ora il problema è un altro eliminata la malattia mi sono rimasti tre spazi tra i denti inferiori abbastanza evidenti, e so che comunque non ricresceranno, tornato dalle vacanze vado dal mio dentista che effettua la pulizia e quando gli ho chiesto del perché mi sono rimaste delle finestre tra un dente e l'altro mi ha risposto: mica rimangono sempre sane le gengive.
Ma che risposta è se io prima dell'infezione avevo delle gengive perfette, vuol dire che non vuoi ammettere l'errore, fatto sta che la domanda è come devo fare per ricoprire gli spazi rimasti ??? Ricresceranno mai? Sono disperato!
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113
difficile rigenerare le papille
se si ritirano creando spazi solitamente dipende dalla malattia parodontale a meno che non si siano spostati i denti
quando le gengive sanguinano vuol dire che esiste patologia parodontale e quindi il dentista deve intervenire
chieda un parere ad un altro collega esperto in parodontologia
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Salute orale

Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.

Leggi tutto

Consulti simili su salute orale

Altri consulti in ortodonzia