Gengive ritirate

Quest'estate prima di partire ho iniziato ad avere un sanguinamento delle gengive, sono andato dal mio dentista con il quale sto in cura, e mi ha consigliato di spazzolarli meglio e usare un collutorio speciale perché si trattava di gengivite, io spazzolano e puntualmente sanguinavano sempre di più e il collutorio non sembrava fare effetto, allora io iniziato a fare a modo mio e a prendere l'antibiotico che è servito ad eliminare il problema, ora il problema è un altro eliminata la malattia mi sono rimasti tre spazi tra i denti inferiori abbastanza evidenti, e so che comunque non ricresceranno, tornato dalle vacanze vado dal mio dentista che effettua la pulizia e quando gli ho chiesto del perché mi sono rimaste delle finestre tra un dente e l'altro mi ha risposto: mica rimangono sempre sane le gengive.
Ma che risposta è se io prima dell'infezione avevo delle gengive perfette, vuol dire che non vuoi ammettere l'errore, fatto sta che la domanda è come devo fare per ricoprire gli spazi rimasti ??? Ricresceranno mai? Sono disperato!
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
difficile rigenerare le papille
se si ritirano creando spazi solitamente dipende dalla malattia parodontale a meno che non si siano spostati i denti
quando le gengive sanguinano vuol dire che esiste patologia parodontale e quindi il dentista deve intervenire
chieda un parere ad un altro collega esperto in parodontologia
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it