Bolla piena d'acqua sul palato molle

Buongiorno, io chiedo un consulto per il mio problema. A gennaio 2012 ho subito un intervento di tonsillectomia all'età di 27 anni perchè soffrivo di tonsillite criptica. Dopo circa un anno mi è iniziata a comparire una bollicina trasparente piena di liquido o acqua sul palato molle vicino la gola. Io non ho dolore la bolla la sento con la lingua quando si ingrossa perchè la bollicina scoppia da sola e poi ricompare. A volte per il fastidio la scoppio io e la disinfetto con colluttorio ma nel giro di 48 ore si riforma sempre nello stesso punto. Quando scoppia riesco a vedere che resta un piccolissimo puntino che sembra un buchetto dove poi si riempie di nuovo di liquido. La bolla è trasparente. Il mio medico curante mi disse che non è niente. L'otorino che mi ha operata lo stesso ma prima scompariva da sola per 4 5 mesi ora invece con colluttorio non sparisce è qui da 2 mesi. Grazie
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
probabilmente sono dotti ghiandolari salivari accessori che danno dei piccoli mucoceli che hanno la tendenza a recidivare anche quando asportati. nel suo caso vengono solo "forati" x cui si riformano
stia tranquillo
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
buonasera la ringrazio per la risposta ma visto che si riformano sempre e li sto "curando" con il colluttorio c'è una cura alternativa o un farmaco che posso usare er evitare che si riformano?
[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
se mucoceli, ma il suo dentista una volta visti dovrebbe dirlo, non c'è terapia se non chirurgica