Demineralizzazione evidenziata a 7 anni

Salve, mia figlia ha 7 anni e gli è appena stata fatta la sigillatura dei 4 molari che il dentista ha riscontrato demineralizzati, già macchiati , porosi, con poco smalto e con una carie. La bambina non mangia caramelle,non beve latte la sera da quando aveva un anno e si lava i denti 2/3 volte al giorno.
Sono preoccupata soprattutto perchè ancora non sono spuntati gli incisivi (solo due inferiori appena non del tutto usciti) e temo che siano gialli o scuri e fragili.
Mi hanno detto che le pastiglie di fluoro non servono (salvo la pediatra che invece mi consiglia Zymfluor) e consigliato il Mi paste che pero' pare sia uscito di produzione...
Cosa mi consigliate di fare?
[#1]
Dr.ssa Giulia Bernkopf Dentista, Ortodontista, Gnatologo 899 24
Buiongiorno.
Il fluoro é consigliato, ma sopratutto nel caso di sua figlia è indispensabile accentuare l'attenzione all'igiene domiciliare e aumentare la frequenza delle visite di controllo dal suo dentista, al fine di monitorizzare costantemente la situazione: indubbiamente in presenza di demineralizzazioni i denti sono più esposti alla carie.
Non é detto però che il problema riguardi tutti i denti che devono ancora spuntare.
Cordiali saluti.

Dr.ssa Giulia Bernkopf-Vicenza-Roma.
Odontoiatra, Specialista in Ortognatodonzia.Gnatologa
dott.g.bernkopf@gmail.com - www.bettega-bernkopf.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottoressa Bernkopf! E' possibile in questa sede consigliare i nomi dei farmaci? In ogni caso intende fluoro ad uso topico o per bocca?
Grazie ancora
Nadia Bellini
[#3]
Dr.ssa Giulia Bernkopf Dentista, Ortodontista, Gnatologo 899 24
Il fluoro consigliato è quello per uso topico. Con applicazioni periodiche dal dentista coadiuvate da un uso domiciliare di un buon dentifricio caricato in fluoro. Ci sono diversi prodotti professionali a base di caseina che si possono usare con ottimi risultati. Il fluoro per bocca è assolutamente inutile in questi casi e, alla luce degli ultimi studi, è superfluo anche in età inferiore. Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio molto e vista la vicinanza la contattero' presto per un controllo.