Pressione su gengive

Buongiorno.
Da circa 20 giorni ho problemi ai denti del giudizio inferiori non del tutto estrusi. Pensavo di toglierli, ma ben 4 chirurghi mi hanno sconsigliato l'intervento,poiché i nervi alveolari sono praticamente inclusi nei denti e quindi c'è il rischio di paralisi facciale.
La mia dentista mi ha consigliato un intervento col laser sulle gengive per alleviare la pressione dei denti sulle stesse:infatti ci denti risultano sani,ma non hanno spazio sufficiente per emergere e quindi premono sulla gengiva.
Vorrei sapere se questo tipo di soluzione può essere realmente d'aiuto (visto che l'estrazione risulta troppo rischiosa e quindi da evitare). Non ho un dolore insopportabile,ma sento la pressione dei denti sulle gengive (una pressione pulsante) e le gengive sono doloranti quando mangio e dopo i pasti (al mattino appena sveglia,invece,non ho nessun fastidio).
Grazie in anticipo per il tempo che spero vorrete dedicarmi.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
La inclusione osteomucosa degli ottavi e ' a rischio di pericoronarite.
L'intervento in mani esperte è un intervento routinario.
Il rischio di lesione del NAI (non del facciale)deve essere valutato
mediante unaTC Cone Beam.
L'intervento con laser non lo ritengo utile.
Si consulti con un chirurgo orale esperto.
Cordialità
Legga il link

https://it.wikipedia.org/wiki/Pericoronite

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Grazie per la risposta. Ho già mostrato la cone beam 3d ai chirurghi e hanno detto che l'intervento è rischioso...
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentile utente, se non ci sono le indicazioni all avulsione, non devono essere tolti, per cui al momento stia alle indicazioni della dottoressa sottoponendosi al trattamento laser.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Grazie mille per il tempo dedicatomi. Per il momento farò il trattamento laser e poi sentirò un ulteriore parere chirurgico al reparto maxillo-facciale del mio ospedale.