Post devitalizzazione

Buongiorno,

A cominciare da marzo, in quattro sedute, mi è stato devitalizzato il molare 17. Durante l'ultima sessione il dente è stato ricostruito con perno in fibra e a breve andrò dal dentista per incapsularlo.
La devitalizzazione è stata effettuata d'urgenza per una pulpite che aveva seguito l'otturazione del dente stesso.
Il dolore dell pulpite è ormai un brutto ricordo, tuttavia permane una certa sensibilità dell'elemento, non presente tutti i giorni e comunque sempre e solo alla masticazione o serrando i denti. La mia dentista ha accennato al fatto che potrebbe trattarsi di un problema parodontale e che la prossima volta effettuerà un controllo.
In caso fosse così, quali sarebbero i prossimi passi? Effettuare la pulizia professionale a intervalli regolari? E se sì, ogni quanto sarebbe necessaria?

Ringrazio in anticipo per le risposte
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Salve,
un dente devitalizzato non può generare sensibilizzazione termica in quanto e ' stato asportato il fascio vascolo-nervoso( polpa).Il fastidio alla pressione può essere ricercato o in un precontatto
o in una flogosi periapicale o ad un problema parodontale.
Una visita odontoiatrica le chiarirà ogni legittimo dubbio.
Buona Giornata

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta!

Nel caso di problemi parodontali qual è la terapia?
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Va fatta prima una diagnosi nel suo caso specifico: sicuramente
la Collega saprà trovare le giuste chiavi di lettura e impostare un corretto trattamento.
Purtroppo on line senza visitarla e senza lastre,si resta nel campo delle ipotesi.....
Attenda con tranquillità la prossima visita,e se crede,ci tenga informati.
Cordialità
[#4]
dopo
Utente
Di nuovo grazie per la risposta! Vi terrò aggiornati!